Ecco alcuni esempi di naming famosi:

AMAZON
É il nome deriva dal Rio delle Amazzoni che, essendo uno dei fiumi più grandi al mondo, suggeriva enormi dimensioni. Il logo sottolinea la presenza sul sito di e-commerce (che inizialmente vendeva solo libri) di una grande varietà di prodotti, dalla A alla Z. Inoltre Amazon inizia con la A e quindi si sarebbe posizionato tra i primi posti in un elenco telefonico e in una directory online.

COCA-COLA
É Il nome di uno dei marchi più famosi e forti del mondo, deriva dal nome della coca, un arbusto sudamericano e da quello della cola, un estratto della noce di kola.

É il nome del motore di ricerca più famoso del mondo deriva dalla parola del gergo matematico googol che indica la cifra formata da un 1 seguito da 100 zeri (10100) : chiaro il riferimento all’obbiettivo di indicizzare un numero di pagine web enorme. Da notare che il termine venne “coniato” dal nipote (di 9 anni) del matematico che introdusse l’uso del googol.

SKYPE
É il software di messaggistica istantanea e VoIP originariamente doveva chiamarsi Sky Peer, da sky “cielo” e Peer-to-Peer (un espressione che indica una rete informatica). Il nome Skype fu scelto perchè più breve e semplice.

É un servizio di microblogging e social network. Twitter è la pronuncia di “tweeter” che deriva dal verbo “to tweet” e significa “cinguettare”. Il tweet ovvero “cinguettio” è il micromessaggio da 140 caratteri che gli utenti del sito possono condividere.